Eventi

SOCIALMENTE ATTIVI

INSIEME AGLI ANGELI DELLA STRADA

Fcd Bulgaro e Angeli della Strada insieme, per un cammino di amicizia e solidarietà. Si tratta di una realtà fondata da Lucia Troilo che aiuta in primis i senzatetto, portando cibo, vestiti, beni di prima necessità. Ma anche le comunità e le famiglie in grave difficoltà economica, donando i beni raccolti grazie ai volontari nel proprio magazzino e sostenendo all'occorrenza eventuali piccole spese. L'associazione, nata dalla precedente esperienza di Lucia come clochard e presieduta oggi dalla figlia Raffaella, ha deciso di sposare il progetto Fcd Bulgaro sostenendo lo sviluppo delle attività del Settore giovanile. E il Club, a sua volta, sostiene gli Angeli della Strada, attraverso specifiche campagne di comunicazione e di raccolta di beni e materiali.

Bulgarograsso in tour

I nostri ragazzi tutti gli anni hanno l’opportunità di partecipare ad alcuni dei maggiori tornei nazionali ed internazionali, arrivando a disputare la finale al torneo di blanes (spagna).

Stringhe colorate clown sociali

Un’associazione di volontariato nata a como nel 2001 con lo scopo di iniziare un cammino autonomo nel campo della gelotologia (lo studio degli effetti terapeutici del “far ridere”). Prestano particolare attenzione al fenomeno della risata e al “bellessere”, ovvero il sentirsi (e saper divenire) “belli dentro” abbracciando un approccio positivo alla vita in grado di estirpare il seme del “malessere”.

Camp condiviso

Dove i nostri ragazzi si sono confrontati con la cooperativa sociale “ il mosaico” di bulgarograsso, imparando il valore della diversità e dell’aiuto reciproco

L’isola che non c’è

Onlus centro diurno per ragazzi in grande difficoltà, psicologica, psichiatrica e sociale. L’associazione si rivolge principalmente a ragazzi in età evolutiva e in adolescenza, offrendo un servizio psicologico, psichiatrico e sociale.

Il bellissimo momento con Ian Sagar

Testimone di forza e coraggio nello sport paraolimpico. “era il 1999 quando il diciassettenne Ian Sagar chiese a un suo amico di Sheffield, un paesino del profondo nord inglese, cuore delle lotte dei minatori, di fargli provare il motorino appena comprato. Mezzora dopo la sua vita aveva preso una piega nuova e definitiva: una caduta, la lesione del midollo spinale, la carrozzina. Questo scenario avrebbe messo ko chiunque,
ma non lui. Sagar, un combattente nato che, alla sfortuna della vita, ha contrapposto la volontà di guadagnarsi il proprio posto nel mondo. Il basket in carrozzina, inizialmente un passatempo che lo aiuta a staccare un po’ la testa, diventa un talento da coltivare, quindi un lavoro fonte di entusiasmanti vittorie.”

news

LE ULTIME NEWS

Bulgaro new look: la nuova maglia, una storia di passione e valori
C'è un nuovo stile grafico - certo - moderno, accattivante. Ma c'è molto di più sopra…
Schiavone e Girardi selezionati tra i talenti dei CFT in Lombardia
Grande soddisfazione per i nostri due Giovanissimi, classe 2010, che nei giorni scorsi sono stati pre-selezionati…
Bulgaro fa scuola: con il Don Milani al lavoro per nuovi progetti
Prosegue con grande entusiasmo il lavoro degli studenti dell’ISISS Don Milani di Tradate con e per…

registrati

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato su tutte le novità!