Un progetto a suo modo unico, quello che la nostra Società lancerà con una importante scuola superiore di Tradate, l’ISISS Don Milani.
Con due step principali. Prima, un incontro formativo in aula. Poi, un percorso di collaborazione in cui gli studenti – partendo dalla freschezza delle loro idee – diventeranno, sotto la guida dei docenti e dei dirigenti, dei “consulenti junior” del nostro Club. Sviluppando delle proposte, tra sport e sociale, per nuovi eventi o servizi o svolgendo delle vere e proprie attività, da campo e da ufficio.

Un’esperienza formativa professionalizzante per i giovani studenti, che potranno appassionarsi ai colori rossoblù e dare il loro contributo concreto, e una bella opportunità per la nostra Società di allargarsi a giovani di valore.

Fischio d’inizio venerdì 27 ottobre, quando i nostri responsabili Andrea Bianco e Juri Bocconcello, insieme al responsabile della comunicazione Alessandro Crisafulli, terranno un incontro intitolato “Management dello sport: la forza delle idee” con gli alunni della 3B di Amministrazione Finanza e Marketing.

Nel corso dell’incontro verranno trattati temi quali la creazione e gestione di start-up sportive, l’organizzazione di una società sportiva dilettantistica come un’azienda, la responsabilità sociale come chiave di crescita e sviluppo di un club.

Quindi, verrà presentata la nostra Società e verrà siglata la convenzione per l’attività di PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento) con la scuola.

“E’ una bellissima opportunità reciproca – sottolineano i responsabili del Club – la nostra è una Società giovane e composta da giovani. Avere al nostro fianco anche un’intera classe di studenti interessata al management dello sport sarà un’ulteriore esperienza di crescita. Ringrazamo il Don Milani che ha scelto proprio il Bulgaro per una partnership di tale rilievo e non vediamo l’ora di incontrare i nostri nuovi amici”.

registrati

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato su tutte le novità!