“La costruzione dal basso, ma non solo”. Era questo il titolo dell’incontro formativo organizzato dalla nostra Società lunedì 27 novembre per lo staff tecnico dell’Area Agonistica.

Un incontro che ha avuto come protagonista Teodoro Palatella, allenatore professionista Uefa A, tecnico dell’U19 del Lugano, club dove ha plasmato filosofia e metodologia dell’intero settore giovanile per diversi anni.

Un titolo quanto mai significativo, che riguarda la parte prettamente di gioco in campo, ma per l’Fcd Bulgaro si può allargare, metaforicamente, anche alla visione complessiva della Società: porre solide radici – sotto il profilo dei valori, della quantità e della qualità – per poi crescere sempre più. Costruire dal basso, appunto, per cercare di arrivare sempre più in alto. E, magari… al gol.

Palatella, con l’ausilio di video ed esercitazioni pratiche, ha condiviso il suo know-how, fornendo spunti, consigli, idee, possibili “tracce” e soluzioni tecniche. Stimolando un confronto con gli allenatori rossoblù, che si è rivelato quanto mai produttivo e prezioso.

“Un incontro veramente stimolante, direi anche emozionante – sottolinea Juri Bocconcello, responsabile del Settore giovanile -. Noi abbiamo sempre puntato molto sulla formazione per poter far crescere i nostri allenatori e poterlo fare con professionisti del calibro di Teodoro è un privilegio. Lo ringraziamo di cuore di tutto quanto ci ha trasmesso, con grande competenza, professionalità e passione”.

registrati

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato su tutte le novità!