Ecco la lettera dei nostri Responsabili indirizzata a tutti i ragazzi del Settore Giovanile in previsione del nuovo anno tra i banchi.

Cari bambini e ragazzi, comincia un nuovo viaggio, una nuova avventura.

Quella calcistica, certo. Ma anche, e soprattutto, quella scolastica.
La prima campanella è pronta a suonare, di nuovo, e per voi sarà l’inizio di una grande opportunità per imparare, crescere e continuare a scoprire il mondo che vi circonda.

Lo studio, fare i compiti, può sembrare qualcosa di noioso e faticoso, invece se lo si prende con impegno e sorriso diventa qualcosa di magico. Che ci dà dei super-poteri, per affrontare al meglio la nostra vita, per costruirci un presente e un futuro da protagonisti.

Forse non lo sapete, ma poter studiare, avere dei libri, dei quaderni, ascoltare i vostri insegnanti, è una grande fortuna, un privilegio. Ci sono tanti bambini, in parti meno fortunate del mondo, che non hanno questa fortuna. Godetevela e sfruttatela al meglio: è come avere un assist a porta vuota, approfittatene, cercando di imparare più possibile e mandando in goal la vostra vita.

Proprio per questo, vogliamo aiutare anche chi, dalle nostre parti, fa fatica a comprare il materiale scolastico. Giovedì verranno al campo i nostri amici ANGELI DELLA STRADA (www.angelidellastrada.com) che aiutano le famiglie bisognose e sarebbe fantastico donare loro quaderni, astucci, pennarelli, zaini in buono stato e altro materiale.

Consegnatelo in Segreteria, grazie!

Siamo sicuri, poi, che i vostri genitori vi stimoleranno al meglio nel vostro impegno nello studio, insegnandovi e aiutandovi a organizzarvi, in maniera da poter gestire sia gli allenamenti in campo che quelli… sui libri. Lo sapete che fare sport aiuta anche a ottenere migliori risultati a scuola? È scientificamente provato, da tante ricerche internazionali.

Quindi… Buon inizio di anno scolastico!

Con affetto, Andrea e Juri

registrati

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato su tutte le novità!