Una partnership unica, che nasce dal cuore, un cuore che batte per lo sport, per le nuove generazioni, per chi ha bisogno di un aiuto concreto.

Fcd Bulgaro e Angeli della Strada insieme, per un cammino di amicizia e solidarietà. Nei giorni scorsi il Club ha avuto il privilegio di siglare un accordo annuale con l’associazione benefica con sede a Varedo. Una realtà fondata da Lucia Troilo che aiuta in primis i senzatetto, portando cibo, vestiti, beni di prima necessità. Ma anche le comunità e le famiglie in grave difficoltà economica, donando i beni raccolti grazie ai volontari nel proprio magazzino e sostenendo all’occorrenza eventuali piccole spese.

E l’associazione, nata dalla precedente esperienza di Lucia come clochard e presieduta oggi dalla figlia Raffaella, ha deciso di sposare il progetto Fcd Bulgaro sostenendo lo sviluppo delle attività del Settore giovanile. Il Club, a sua volta, sosterrà gli Angeli della Strada, attraverso specifiche campagne di comunicazione e di raccolta di beni e materiali che possano essere utili per la mission solidale del gruppo. 

“Ringraziamo Lucia, Raffaella e tutti gli Angeli della Strada anzitutto per quello che fanno concretamente ogni giorno, con grande amore per il prossimo e spirito di solidarietà, poi per aver scelto la nostra Società come realtà attenta ai bisogni dei giovani e delle famiglie – sottolineano Andrea Bianco e Juri Bocconcello, responsabili del Club -. Siamo sicuri che insieme faremo del bene,  che è da sempre anche la nostra mission, in campo e fuori, con un pallone o senza”.

Da settembre saranno svelate le varie iniziative congiunte. Fin da subito si può sostenere l’attività di Angeli della Strada (che si occupa anche di sgomberi di cantine e magazzini, come di mercatini dell’usato), seguendo l’associazione su Facebook (angeli della strada varedo) e Instagram (@angeli_della_strada71).

registrati

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato su tutte le novità!