Tanta gente e tanto entusiasmo, che nemmeno la pioggia è riuscita a fermare, durante l’inaugurazione di domenica 9 ottobre al centro sportivo di via Cavallina.

Battesimo bagnato, ma sicuramente di buon auspicio per un futuro fortunato, per il nuovo campo di calcetto e per quello di padel, vero e proprio fiore all’occhiello, il primo in paese e nel circondario.

Per l’occasione sono intervenuti la giunta cittadina, guidata dal sindaco Fabio Chindamo, il parroco don Carlo Bosco, la protezione civile, la polizia locale e altre personalità nel mondo istituzionale, associazionistico e sportivo locale.

“Il ruolo della politica è quello di dare risposte concrete alle persone e con questi campi state dando delle risposte, e delle nuove opportunità, ai ragazzi e in genere a tutti coloro che vogliono praticare sport – ha detto Juri Bocconcello, responsabile della Società, in apertura -. Grazie, quindi. E continuiamo a fare il meglio, dentro questo centro sportivo che è diventato uno dei migliori della provincia, che tanti ci invidiano”.

“E’ la mia prima inaugurazione da sindaco e poter tagliare il nastro di campi sportivi ha sicuramente un valore più alto, ed è ancora più bello, rispetto magari a una strada o un ponte – ha detto il sindaco Chindamo, di fronte a decine di ragazzi del FCD Bulgaro -. Quando ho parlato con colleghi sindaci della zona dei nuovi impianti, e soprattutto del padel, ci hanno fatto i complimenti e hanno detto che ci proveranno anche loro, siamo quindi degli apripista. Ogni inaugurazione è un nuovo inizio, ma per questo centro sportivo è la prosecuzione di un percorso virtuoso che continuerà: posso promettervi che a breve procederemo anche con altri lavori per migliorare spogliatoi e docce. Quindi, avanti tutta, ringraziando l’ufficio tecnico, la giunta, tutti coloro che hanno collaborato per realizzare i due nuovi campi e Juri e Andrea, per il confronto continuo e per tutto quanto fanno per lo sport”.

Parole, nastri e forbici hanno poi lasciato spazio alla cucina, con polenta per tutti i gusti.

Taglio del nastro

registrati

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato su tutte le novità!