Nei giorni scorsi ha iniziato a sorvolare, a una manciata di metri di altezza, i campi del centro sportivo di via Cavallina. E qualcuno l’ha scambiato per un disco volante mignon. Piccoli alieni pronti a sbarcare in casa Fcd Bulgaro? Non ancora. Possiamo svelare il nome dell’oggetto non identificato: si chiama Pixellot. E servirà a far spiccare ulteriormente il volo… all’intero Club rossoblu.

Di cosa si tratta? Di una telecamera innovativa. Dotata di intelligenza artificiale. Capace di riprendere le partite con “il pilota automatico”. Senza bisogno di nessun operatore.

“Se il futuro è di chi se lo prende, noi abbiamo deciso di prendercelo, continuando a investire per offrire il massimo ai nostri ragazzi, ai nostri allenatori e anche alle famiglie – spiegano Juri Bocconcello e Andrea Bianco, responsabili del Club -. Ci siamo fatti questo regalo di Natale, dotandoci di uno strumento veramente esclusivo, basti pensare che è stato realizzato in collaborazione con il Barca Innovation Hub ed è utilizzato sui campi del celebre settore giovanile blaugrana”.

La telecamera avrà infatti molteplici utilizzi: per riprendere le partite in casa, gli allenamenti, le sedute della Technique Academy. Dotata di un’infinità di funzioni e di relativa app, sarà la base di partenza per attività di videoanalisi con lo staff tecnico e con i giocatori. Ma a breve verranno svelate e presentate anche delle intriganti opportunità per le famiglie che amano ammirare le gesta dei propri ragazzi e, più in generale, delle squadre giovanili.

“Non solo – proseguono i due responsabili del Club -: attraverso Pixellot vogliamo dare ulteriori opportunità di visibilità ai nostri partner e trovarne altri che vogliano fare squadra con noi, avendo dei sicuri ritorni”.

registrati

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato su tutte le novità!