Indosseranno la maglia “Azzurra” e lo faranno portando nel borsone tutto ciò che hanno imparato e assorbito in via Cavallina 2 a Bulgarograsso. Sia dal punto di vista tecnico che umano. Lo faranno con orgoglio, ne siamo certi, e con lo stesso sentimento la società è lieta di applaudire i quattro ragazzi che sono stati convocati per il Centro Federale Territoriale di Como.

Tra i 50 Under 14 e Under 13 migliori della provincia, infatti, i tecnici della Federazione hanno selezionato i nostri Luca Canesin e Thomas Candeloro 2009, Mattia Girardi e Filippo Giorgini 2010. I giovani atleti saranno protagonisti del percorso formativo, calcistico ma non solo, offerto dai Centri Federali, con il loro staff di tecnici qualificati, psicologi e professionisti del settore. Che andrà a integrare il percorso in maglia Fcd Bulgaro.

“Siamo felici delle convocazioni – sottolineano Juri Bocconcello e Andrea Bianco, responsabili del Club – per i ragazzi e per le loro famiglie. Di certo ci sono altri nostri giocatori che possono aspirare a questo passo e li stimoliamo a mettercela sempre tutta, per arrivare a questa soddisfazione. Il merito è loro, ma anche degli allenatori che li hanno cresciuti, stimolati e aiutati in questi anni, sempre con la nostra metodologia che punta proprio allo sviluppo di ogni singolo ragazzo, per tirare fuori il meglio che ha nelle sue corde. Un grande in bocca al lupo a Luca, Thomas, Mattia e Filippo. Faremo tutti il tifo per loro”.

registrati

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato su tutte le novità!