IL CENTRO SPORTIVO
1. LA STRUTTURA
L’impianto sportivo è dotato di cinque spogliatoi principali per le partite del settore giovanile, due spogliatoi secondari per l’attività di base e la scuola calcio, oltre ad uno spogliatoio per gli arbitri. La struttura è inoltre dotata di un bar con punto ristoro mentre nell’immediata prossimità dei campi è possibile usufruire di un ampio parcheggio gratuito.
Cornice del centro sportivo un percorso vita di circa un chilometro interamente illuminato che costeggia il verde del Parco del Lura.
2. I CAMPI ALL’APERTO
Attualmente il centro sportivo può vantare la presenza di due campi a 11 in erba naturale: il primo per le partite casalinghe mentre il secondo, provvisto di illuminazione, per gli allenamenti dei ragazzi. Entrambi i campi sono omologati della F.I.G.C.. Nel gennaio 2015 è stato inaugurato il terzo campo a 11 con fondo in erba sintetica di ultima generazione dotato di illuminazione per l’attività serale. A gennaio 2020 l’impianto di illuminazione è stato rimodernato utilizzando solo fari a led portando il valori di lux medi a 170.
3. I CAMPI AL COPERTO
Importante novità 2018: il campo a 5 anch’esso con manto in erba sintetica interamente coperto e riscaldato per poter svolgere le attività sportive anche nelle giornate di maltempo e garantire ai tesserati più piccoli di allenarsi ad una temperatura più confortevole.
