Fischio d’inizio per Baby Player: dai 3 ai 5 anni? Tutti in campo!

Fischio d’inizio per Baby Player: dai 3 ai 5 anni? Tutti in campo!

Lo dice la scienza. Lo dicono i professionisti del mondo dell’infanzia. Lo dicono i sorrisi dei bambini. Fare sport, fin da molto piccoli, è un vero e proprio toccasana. Per poter crescere in maniera salutare, prevenendo due piaghe dei tempi moderni come l’obesità infantile e l’intossicazione digitale.
Giù smartphone e patatine. Pronti con scarpe sportive e palloni colorati. Detto, fatto. In casa FCD Bulgaro – ma aperto a tutto il territorio – nasce “Baby Player – gioco imparo cresco”.

Un nuovo progetto dedicato per i bambini e le bambine dai 3 ai 5 anni. Cucito su misura per i loro sogni e bisogni. All’insegna del calcio, ma anche del multisport, con grandi benefici per lo sviluppo motorio, sociale e relazionale dei piccoli giocatori e giocatrici.

Diventare un “Baby Player” significa partecipare a un corso monosettimanale, che si terrà tutti i sabato mattina nel Centro sportivo di via Cavallina 2, nel campo all’aperto durante i mesi caldi e coperto nei mesi freddi. Possono scendere in campo i BP classe 2017 e 2018. L’attività sarà organizzata su tre Cicli di 10 “giocolezioni” da 60 minuti. E dal secondo ciclo potranno prenotarsi anche i classe 2019.

Insieme a BP Coach qualificati, i bambini e le bambine potranno sperimentare giochi, percorsi, attività e piccole sfide ludiche con la palla. Scoprendo il proprio corpo, migliorando la coordinazione, imparando a relazionarsi con i coetanei e con l’adulto. Imparando le prime regole e, sempre attraverso attività ludiche, anche semplici nozioni che saranno utili per il loro percorso scolastico e di vita: lettere, numeri, note, parole in inglese.

Ognuno di loro avrà un kit sportivo personale, per sentirsi (quasi) un vero giocatore. Importante il ruolo dei genitori: sempre presenti durante le attività, saranno coinvolti in alcune “Giocolezioni Family” scendendo in campo insieme ai loro figli.

Il 16 ottobre inizierà il primo ciclo, che vedrà il triplice fischio al 18 dicembre, che sarà anche “BP Christmas Party”.

Ma il primo appuntamento è per sabato 9 ottobre alle 15, quando si svolgerà il BP Open Day, ricco di stimoli e sorprese per tutti i bambini del territorio.

Crediamo molto in questo progetto, perchè crediamo nel valore dello sport per i bambini, fin dalla prima infanzia – sottolinea Juri Bocconcello, responsabile del FCD Bulgaro -. E’ fondamentale per iniziare con il piede giusto, e all’insegna del benessere, il proprio percorso di crescita. Siamo sicuri che si divertiranno alla grande e abbiamo già tante idee di sviluppo per il mondo dei Baby Players. Aspettiamo tutti i bambini e le bambine della zona, con i loro amici e per conoscerne di nuovi. Insieme a tanti palloni da calciare in porta”.

Per partecipare all’Open Day è gradita la prenotazione compilando il seguente form https://forms.gle/EWHAyNpGAJmpJX3R6