Festa dello Sport sabato 21 maggio AL CENTRO SPORTIVO

Festa dello Sport sabato 21 maggio AL CENTRO SPORTIVO

Giocoimparo e… faccio festa. Sempre all’insegna dello sport. Dei bambini. Dell’amicizia. Sarà una vera e propria Festa dello Sport, infatti, quella che si svolgerà nella mattinata di sabato 21 maggio al centro sportivo di via Cavallina 2.

Protagonisti saranno studenti e studentesse della scuola primaria di Bregnano.

Ad attenderli, ci sarà un festival di giochi, percorsi, sfide e attività che abbracceranno diverse discipline sportive: non solo calcio, ma anche tennis, danza, atletica, basket e altro. Per sposare il gusto di tutti i bambini e le bambine. Per arricchire il loro bagaglio di competenze motorie e, soprattutto, per farli divertire più possibile. Sperimentando magari anche discipline che non hanno mai “assaggiato”.

Sono attesi più di 100 giovanissimi “campioni e campionesse”, che verranno accolti e coinvolti da oltre 10 formatori del Fcd Bulgaro, insieme ad altri tecnici specializzati delle varie discipline. Per loro, due ore di attività a tutta adrenalina.

Alle 12.30 sarà possibile fermarsi con le famiglie a pranzo presso il centro sportivo.

L’evento – una primizia – rappresenta il momento conclusivo del progetto “Giocoimparo”, che durante l’anno scolastico ha visto i due istruttori Andrea Maisani e Gianluca Marinoni far crescere, sempre all’insegna dello sport, circa 70 bambini di prima e seconda.  
Si tratta comunque di un momento aperto a tutta la cittadinanza di Bulgarograsso.