Fair play prima, durante e dopo la gara

Orgoglio territoriale, respiro internazionale. Perchè confronto e condivisione fanno sempre “rima” con crescita. Calcistica e umana.

Anche questo è Fcd Bulgaro, che nelle ultime stagioni – oltre a garantire esperienze fuori confine ai propri ragazzi – ha spalancato più volte le porte a formazioni provenienti dall’estero. Ospiti del centro sportivo di via Cavallina per dei momenti di amicizia e sano agonismo.

Proprio quello che è accaduto giovedì sera, quando sono andate in scena due amichevoli contro l’FC Helsingor, squadra professionistica danese che milita in serie B. In campo prima gli Allievi 2007, che hanno impattato per 0 a 0. Poi i Giovanissimi 2008, che sono stati sconfitti 2 a 1.

Due sfide accese ed equilibrate che sono servite a mettere minuti nelle gambe, per i nostri ragazzi, e a mettere ulteriore esperienza nel proprio bagaglio calcistico.

“Crediamo molto in questo genere di esperienze per i nostri ragazzi – sottolineano Juri Bocconcello e Andrea Bianco, responsabili del Club – e continueremo in questa direzione, per dargli sempre più occasioni di conoscenza e di aprire la mente, in campo e fuori dal campo”.

A maggio erano sbarcati a Bulgarograsso gli altri danesi dell’Aakanden Fc.
A luglio, invece, erano arrivate due squadre statunitensi, una maschile e una femminile, del Chelsea piers Shoreline soccer club. Squadre e stelle e strisce che sono ormai di casa a Bulgaro, visto che negli anni scorsi ne erano arrivate anche da Chicago e Miami.

registrati

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato su tutte le novità!